Impresa e Società

Servizi Legali per le Imprese - Studio Legale Avvocato Enrico Zambardi - Patrocinante in Cassazione - Ferrara -  Consulenza e Assistenza per ogni problema dell' Azienda -

 

 

Consulenza ed Assistenza Legale per le imprese

 

     Tutte le piccole e medie imprese devono quotidianamente affrontare questioni e problemi di natura legale che riguardano la loro attività, indipendentemente dal segmento di mercato in cui operano.

 

Spesso accade che talune decisioni, apparentemente non importanti, si rivelano cruciali, se non addirittura fondamentali, per il buon andamento dell’attività d’impresa.


Le grandi aziende spesso sono dotate un proprio ufficio legale interno. La stragrande maggioranza delle imprese tuttavia non è in grado di sostenere tale costo, pur necessitando costantemente di un supporto legale.

Ecco perché tale costo può essere ridotto e divenire sostenibile “esportando” l’attività di consulenza ed assistenza legale all’esterno dell’azienda.
 

Lo Studio Legale dell’avvocato Enrico Zambardi, Patrocinante in Cassazione, risponde a tale esigenza.

Ciò si concretizza nell’instaurazione di un rapporto stabile tra Impresa e Studio Legale, sulla base di un contratto annuale o pluriennale, il cui costo complessivo può essere anche preventivamente concordato, onde evitare spiacevoli sorprese.

Inoltre il servizio di assistenza sarà personalizzato avendo riguardo alle specifiche esigenze dell’azienda, mirato ad affrontare tutte le problematiche aziendali di natura stragiudiziale, per evitare, quando possibile, inutili e costose iniziative giudiziarie e cause legali.
 

Molto spesso, infatti, i costi e i tempi di una azione legale, anche vittoriosa, si rivelano meno convenienti rispetto ad una transazione stragiudiziale. 

In sostanza i vantaggi per l’azienda assistita da un Consulente Legale d’Impresa?

1.      La possibilità di preventivare le future spese che dovranno essere sostenute;

2.      Un’assistenza legale costante;

3.      Con un costo annuale eventualmente prefissato per la consulenza legale sulle questioni quotidiane che richiedono una pronta soluzione. 

 

 

Lo Studio Legale Zambardi, presta inoltre assistenza in materia di:

            Contrattualistica

      Predisposizione condizioni generali di contratto

      Agenzia e distribuzione

      Lavoro (sanzioni, assunzioni, licenziamenti)

      Compravendita prodotti e servizi

      Produzione e fornitura beni materiali ed immateriali

Recupero crediti:

·         Gestione dei crediti aziendali

Analisi della normativa e dei precedenti giurisprudenziali:

·         Consulenza per l’adeguamento a leggi e normative

·         Prevenzione controversie

Diritto societario:

·         Predisposizione atti costitutivi e statuti

·         Predisposizione patti parasociali

·         Predisposizione e tenuta verbali societari

Transazioni e procedimenti conciliativi – arbitrali:

·         Predisposizioni accordi

·         Conciliazioni sindacali

·         Arbitrati

 

Contatta lo Studio Legale dell’avvocato Enrico Zambardi all’indirizzo e-mail info@studiolegalezambardi.it o direttamente ai nostri numeri telefonici, per avere senza impegno ulteriori informazioni in merito alla consulenza ed assistenza legale d’impresa.